Dati Società

Quadrante Igiene s.r.l. 

Via Pietro Fumaroli, 22 – 00155 Roma

info@quadranteigiene.it – REA RM-1625601 – P. IVA: IT15952841003 

 

 

Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.quadranteigiene.it

 

Offerta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi cosi come di seguito specificati: 

  • DETERGENTI E DETERSIVI
  • PRODOTTI MONOUSO IN CARTA/PLASTICA
  • DPI, ABBIGLIAMENTO MONOUSO E PRODOTTI COVID
  • DISPENSER E ACCESSORI BAGNO, CUCINA
  • PRODOTTI ECOSOSTENIBILI
  • ATTREZZATURA/MATERIALE PULIZIA
  • SACCHI PER RIFIUTI E PATTUMIERE
  • NEBULIZZATORI E ATOMIZZATORI
  • MACCHINE LAVASCIUGA E PAVIMENTI

presenti nel Sito www.quadranteigiene.it, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente a quanto disposto dalle vigenti disposizioni di Legge.

I contratti di acquisto sono conclusi unicamente con la società Quadrante Igiene S.r.l.


Prezzo 

Tutti i Prezzi dei prodotti indicati, sono comprensivi di IVA e sono quelli vigenti sul sito www.quadranteigiene.it al momento dell’invio dell’ordine.

Le Spese di Consegna e/o le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto, salvo diversa indicazione, sono da intendere sempre a carico del Cliente.


Ordini di acquisto

Gli Ordini di Acquisto potranno essere effettuati on-line attraverso il sito www.quadranteigiene.it previa registrazione del cliente e creazione di un account tramite l’utilizzo di e-mail e password. 

All’interno dell’account personale dovranno essere indicati i dati necessari alla fatturazione (se richiesta) e per la spedizione della merce. 

La procedura di ordine si intende correttamente conclusa qualora non vengono evidenziati messaggi di errore, anche relativamente ai dati indicati. 

Il Contratto di Acquisto deve intendersi perfezionato tra la società Quadrante Igiene s.r.l. e il cliente al momento della ricezione, da parte della società dell’Ordine effettuato dal Cliente, che sarà conseguentemente vincolato al pagamento del relativo prezzo. 

A seguito della ricezione dell’Ordine verrà inviata una e-mail sull’indirizzo indicato dal Cliente contenente conferma dell’ordine, con il riepilogo dei prodotti e servizi scelti, del prezzo, delle spese di consegna e/o ulteriori spese, l’indicazione dell’indirizzo di consegna indicato dal cliente, e il numero di ordine da utilizzare in ogni comunicazione con il servizio clienti.  

Viene altresì indicato un termine entro il quale il cliente può modificare i dati forniti qualora risultanti inesatti o incompleti. 

Nel caso di indisponibilità del prodotto prescelto, verrà effettuata tempestiva comunicazione, e nel caso di avvenuto pagamento dell’ordine la società Quadrante Igiene s.r.l. provvederà all’immediato rimborso del prezzo dei beni indisponibili e il relativo Ordine si intenderà annullato, eccezion fatta per l’eventuale porzione di Ordine relativa agli ulteriori beni e servizi acquistati e disponibili.


Modalità di pagamento

Il pagamento dell’ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dello stesso unicamente online con carta di credito, tramite gateway bancario Unicredit-pagonline.

All’esito del pagamento la società Quadrante Igiene s.r.l. provvederà ad emettere fattura elettronica relativa all’ordine di acquisto (solo qualora questa venga espressamente richiesta dal cliente). La fattura elettronica verrà inviata al cliente per il tramite del Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate o in alternativa verrà inviata all’indirizzo PEC indicato.

Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso.


Modalità di consegna

I servizi di Trasporto e Consegna a pagamento vengono eseguiti da Vettori ed Operatori specializzati, appositamente incaricati, solo nel territorio italiano.

Per i costi di consegna si veda l’apposita sezione del sito: www.quadranteigiene.it/costi-spedizione

Tali costi saranno debitamente evidenziati nel carrello prima del pagamento e successivamente nella conferma d’ordine.

Sarà responsabilità del Cliente fornire tutte le informazioni necessarie all’esecuzione del Servizio, nonché verificare che le informazioni sull’Ordine siano corrette e complete.


Esercizio del diritto di recesso, restituzioni e rimborsi

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o Servizi acquistati dal Consumatore. In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o. In caso di Servizi, il periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto, fatto salvo quanto previsto all’art. 59 del Codice del Consumo in tema di esclusione del diritto di Recesso in caso di completa prestazione del Servizio qualora l’esecuzione dello stesso venga iniziata con l’accordo espresso del Consumatore. 

Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso, che può essere inoltrata tramite invio di richiesta specifica utilizzando il modulo di contatto reperibile alla pagina https://www.quadranteigiene.it/contatti oppure inviando email specifica all’indirizzo shop@quadranteigiene.it

La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto/Servizio o i Prodotti/Servizi per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso indicando il relativo numero di ordine.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, si provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica.

Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni provvedendo alla relativa spedizione. Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. 

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., si provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato per l’acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi, comprensivo delle Spese di Consegna e di tutti gli eventuali ulteriori costi sostenuti, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore e a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. La società Quadrante Igiene s.r.l. ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o.


Garanzia legale

ll Cliente Consumatore così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. 

Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla società Quadrante Igiene s.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). 

A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in suo favore. 

In virtù della Garanzia legale di cui sopra, la società Quadrante Igiene s.r.l. è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. 

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. 

Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla società Quadrante Igiene s.r.l. l’eventuale vizio riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la società Quadrante Igiene s.r.l. pertanto, non sarà responsabile dei vizi riscontrati dal Cliente non Consumatore. 


Comunicazioni 

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto in caso di esercizio del diritto di recesso, potrà essere indirizzata al seguente indirizzo di assistenza clienti: shop@quadranteigiene.it